/ Politica

Politica | 11 maggio 2024, 18:20

Ecco i candidati sindaci nei centri del Cusio

Sfide a due sia a Gravellona che a Casale

Ecco i candidati sindaci nei centri del Cusio

Questi i candidati sindaco nei comuni cusiani che, il prossimo 8-9 giugno, andranno al voto. Nessuna sorpresa, nessuna lista civetta: domani il classico sorteggio per l'ordine sulle schede, dopo il via libera delle commissioni elettorali.

Ad Arola, c’è un solo candidato: Livio Testone, con la lista “Progetti e passione Livio sindaco Arola”. A Casale Corte Cerro si sfideranno la lista “Insieme per Casale” con candidato sindaco Gabriele Falcioni. e la lista “L’alternativa per Casale” con Fabrizia Maggiola.
Due candidati sindaco a Germagno: Fabrizio Vittoni, sindaco uscente e l’attuale primo cittadino di Valstrona Luca Capotosti.

A Gravellona, Gianni Morandi con la lista Insieme per Gravellona a caccia del terzo mandato consecutivo contro il vice presidente della Provincia Rino Porini con la lista Impegno Civico per Gravellona. A Loreglia un solo candidato, Paolo Marchesa Grandi con la lista “Camminiamo insieme”.

A Madonna del Sasso il primo cittadino Ezio Barbetta sarà sfidato da Ferdinando Grosso detto Nando. Renzo Albertini, sindaco uscente, è l’unico candidato a Massiola con il suo gruppo Uniti per Massiola, mentre a Nonio sfida a due tra Piero Ernesto Minazzi, attuale sindaco e Mauro Covini. A Quarna Sopra l’unica lista, Tradizione e Futuro, propone Giuliana Pettinaroli. A Valstrona saranno in corsa Franco Giurato, e Ivan Rainoldi.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore