ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 02 maggio 2023, 12:35

Il Corpo Musicale Santa Cecilia ricorda Lara Leopaldi

Alla giovane è stata intitolata la sala prove della banda

Il Corpo Musicale Santa Cecilia ricorda Lara Leopaldi

La sala prove della sede del Corpo Musicale Santa Cecilia è stata intitolata a Lara Leopaldi, la giovane gravellonese che un malore improvviso ha portato via nel periodo natalizio del 2021. Alla cerimonia erano presenti papà Francesco, mamma Cinzia ed il fidanzato Luca: una targa sul muro la ricorda. 

“Ci è sembrato giusto ricordare così Lara - le parole del presidente della banda Adriano Ecclesia - in un luogo che per noi significa condivisione, passione, preparazione, aggregazione”.

“Lara era una colonna della nostra banda: suonava il flauto traverso e il suo ricordo ed esempio rimarrà sempre con noi” ha detto Ecclesia.  “Credo che sia un bella iniziativa- le parole del sindaco Gianni Morandi - che può aiutare tutti ad evolvere dal sentimento di smarrimento, che ancora colpisce tutti a così poco tempo dalla sua scomparsa, ad un sentimento di gioiosa riconoscenza per la fortuna di averla incontrata e aver condiviso qualche momento della sua breve ma intensa vita. Il suo ricordo accompagnerà sempre tutto ciò che di bello si potrà fare insieme e la musica era sicuramente una delle sue passioni con la quale sapeva esprimere la sua gioia e la sua generosità”.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore