ELEZIONI REGIONALI
 / Verbano

Verbano | 25 aprile 2023, 16:00

Nicola Piovani e Arturo Sandoval aprono la prima parte di Stresa Festival

Si parte il 14 e il 15 luglio alla Stresa Festival Hall

Nicola Piovani e Arturo Sandoval aprono la prima parte di Stresa Festival

Nicola Piovani e Arturo Sandoval, con i loro ensemble, aprono la prima parte di Stresa Festival, quella dedicata al jazz in programma dal 14 al 29 luglio. Venerdì 14 luglio alle ore 21 Arturo Sandoval si presenta con il suo settetto per proporre al pubblico un jazz quasi sinfonico. Pupillo del leggendario maestro jazz Dizzy Gillespie, Sandoval si è affermato tra i protagonisti sulla scena internazionale della tromba jazz e del flicorno, oltre ad essere un rinomato musicista classico, pianista e compositore. Una formazione di sei straordinari musicisti lo accompagna in questo concerto imperdibile, perchè preziosa ed entusiasmante è la musica di Sandoval.

Sabato 15 luglio Nicola Piovani propone un racconto musicale, narrato dagli strumenti che agiscono in scena: pianoforte, contrabbasso, percussioni, sassofono, clarinetto, chitarra, violoncello, fisarmonica. A scandire le stazioni di questo viaggio musicale il premio Oscar alla migliore colonna sonora per La vita è bella. La caratteristica di Piovani è quella di riuscire, con piccoli ensemble, a scrivere musiche che hanno sempre grandi colori sinfonici.

Entrambi i concerti si tengono alla Stresa Festival Hall: la grande sala all’interno del Palazzo dei Congressi di Stresa ora merita una sua connotazione specifica, per la sua nuova e preziosa acustica e per essere memoria storica di Stresa Festival.



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore