Da Angera ad Arona, da Stresa a Verbania: salperà sabato mattina 11 ottobre il "Battello di Pace" che attraverserà il Lago Maggiore per dire no alla guerra e al riarmo. Al progetto hanno già aderito numerose realtà del territorio, tra cui: Anpi, Caritas, Gruppo Emergency Novara, Movimento Federalista Europeo, Insieme si può, Compagni di Volo, Città di Dio, Scout Arona, Oratorio Arona, Comitato per la Pace Castelletto Ticino, amministrazioni comunali del lago.
Organizzato dal comitato Artigiani di Pace, è un viaggio simbolico che, attraversando il Lago Maggiore, ha lo scopo di diffondere un messaggio di pace, solidarietà, impegno civile alternativo al linguaggio della guerra e dei riarmi.
La partenza del "Battello di Pace" avverrà alle 9,30 dal porto di Angera per arrivare ad Arona (10,30), Baveno (12) e Verbania (15).
In ogni tappa si terranno presìdi pubblici di sensibilizzazione con musica dal vivo, reading teatrali, testimonianze dirette e riflessioni condivise sul tema della pace, per coinvolgere e stimolare all'azione la cittadinanza.














