/ Politica

Politica | 28 marzo 2023, 19:12

Preioni e Marchesa Grandi (Lega Salvini): “Con senso di responsabilità accettiamo la candidatura di Corbetta

I due aesponenti leghisti: "E' per il bene del territorio e del centro destra unito”

Preioni e Marchesa Grandi (Lega Salvini): “Con senso di responsabilità accettiamo la candidatura di Corbetta

“Dopo la rinuncia di Massimo Nobili che ci ha lasciato l’amaro in bocca, diciamo sì a Corbetta, per il bene del territorio e per l’unità del centro destra”. Sono il commissario Vco e capogruppo in consiglio regionale Alberto Preioni e il segretario cittadino della Lega Salvini Paolo Marchesa Grandi, a fare chiarezza sulle amministrative del 14 e 15 maggio prossimi che, tra i 71 Comuni piemontesi coinvolti, vedranno andare al voto anche quello di Omegna.

“La Lega Salvini – dichiarano Preioni e Marchesa Grandi – ringrazia il consigliere Giulio Lapidari per la disponibilità manifestata: per noi, va detto, era il profilo in grado, grazie alle sue doti di moderazione, di garantirsi consensi anche all’interno della società civile. Pur tuttavia – prosegue la nota – in maniera consapevole e tenuto conto del fatto che siamo l’unico partito organizzato tra i confini del territorio provinciale e con figure istituzionali a diversi livelli impegnate per il bene della collettività, accettiamo di buon grado la candidatura a sindaco di Mattia Corbetta, indicato da Fratelli d’Italia che – rimarcano Preioni e Marchesa Grandi – a questo punto si assumerà oneri ed onori della partita elettorale e, soprattutto, la responsabilità ultima dell’esito delle urne”. Marchesa Grandi ricorda quanto fatto sin qui dalla Lega Salvini in consiglio regionale pro Vco e, in particolare, per Omegna. “Ha salvato l’ente Provincia con i canoni idrici, stabilizzato il Coq, dato risposte concrete dopo l’alluvione in Val Strona, portato una tappa della Gran Piemonte, finanziata la nuova tribuna dello stadio Liberazione e il Palasport di Gravellona Toce.

Sono solo alcuni dei tanti esempi – si legge – di un operato costante e maturo a favore di un territorio che altri avevano dimenticato. Noi abbiamo a cuore l’unità del centro destra, siamo leali e puntiamo alla coesione: gli omegnesi lo sanno, e alle ultime comunali ci hanno accordato il 14% delle preferenze, davanti a FdI, cui cediamo oggi il testimone. Con l’obiettivo della vittoria del centro destra – concludono Preioni e Marchesa Grandi – la Lega si impegnerà coi suoi uomini con grande energia”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore