/ Verbania

Verbania | 25 marzo 2023, 18:20

Inaugurata la Mostra della Camelia, Marchionini: “Edizione che passerà alla storia”

Domani taglio del nastro per il Parco intitolato a Piero Hillebrand. Ospite a Verbania l’assemblea della Camelia Society international

Inaugurata la Mostra della Camelia, Marchionini: “Edizione che passerà alla storia”

È un’edizione che passerà alla storia, la 55° Mostra della Camelia primaverile che s’è aperta stamattina a Villa Giulia.

L’ha ricordato, prima del taglio del nastro, il sindaco, Silvia Marchionini: “Domani alle 9, inaugureremo il Parco della camelia intitolato a Piero Hillebrand, il florovivaista verbanese che ha censito tutte le varietà coltivate sul Lago Maggiore, catalogate in due volumi ed ora piantate in quello che è a tutti gli effetti una biblioteca a cielo aperto. Verbania ospita in questi giorni l’assemblea della Camelia Society international. Un evento che attendiamo da anni”.

A rappresentare la Provincia il vicepresidente Rino Porini, che è anche presidente di Vco Formazione. Gli studenti del corso per giardinieri hanno collaborato con il curatore, Elio Savioli, all’allestimento. La presenza di esperti provenienti da tutto il mondo ha stimolato il Garden club Verbania, ha spiegato la presidente Valeria Angioini ad apporre sotto ogni esemplare esposto una targhetta col QR Code per consentire a ciascun visitatore di risalire alla tipologia e alle caratteristiche dei fiori esposti.







Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore