/ Cultura

Cultura | 27 febbraio 2023, 16:20

FerMenti presenta il libro 'L’avvento del Fascismo nel Verbano'

Incontro con l'autore Mauro Rampinini alla Soms di Intra venerdì 3 marzo

FerMenti presenta il libro 'L’avvento del Fascismo nel Verbano'

Sarà la rassegna culturale FerMenti di Maydeas ad ospitare la prossima tappa del tour di presentazione del libro L’avvento del Fascismo nel Verbano (1919-1925)’ del giornalista Mauro Rampinini. Dopo casa Ceretti, l'incontro con l'autore approda alla Soms di Intra venerdì 3 marzo alle 21.

Edito dall'Anpi Verbania, il libro è frutto di un minuzioso lavoro storico e giornalistico dell'autore, condotto attraverso fonti documentali dell'epoca rinvenute in archivi storici statali, dei Comuni del Verbano e da fonti in possesso dell'associazione culturale Verbania Documenti.

Interverranno la giornalista Paola Giacoletti, curatrice del libro insieme a Bruno Lo Duca, dell'associazione culturale di Verbania Documenti.

“Non mancherà -sottolineano gli organizzatori di FerMenti- la cornice musicale del Coro della Volante Cucciolo, diretta dal maestro Flavio Maglio. Una serata all'insegna della conoscenza storica del luogo ove viviamo, non facendo (quasi) mai mancare la musica live di artisti locali. Come piace a noi di Maydeas”.

In programma la diretta Facebook alla pagina Non edicola Pontini.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore