/ Cultura

Cultura | 25 febbraio 2023, 15:50

Verbania Musica, domenica concerto del Quintetto Spirabilia

'Classico e Moderno 140, 64, 139, 90' è in programma a Il Maggiore alle 16

Verbania Musica, domenica concerto del Quintetto Spirabilia

Nuovo appuntamento con la stagione di Verbania Musica il 26 febbraio a Il Maggiore. A esibirsi alle 16 il quintetto di fiati Spirabilia con il concerto intitolato 'Classico e Moderno 140, 64, 139, 90'.

L'ensemble musicale è composto da Giulia Perego, flauto, Lorenzo Alessandrini, oboe, Mauro Mosca, clarinetto, Aldo Spreafico, corno. In programma musiche di D. Agay, G.Bricciardi, F.J. Haydn, P .Hindemith, G.B. Foester, Malanska, A. Reika, A. von Zemlinsky.

Il quintetto è nato dalla volontà del Maestro Mauro Mosca di divulgare lo splendido repertorio di musiche da camera per strumenti a fiato, diviene, nel corso di un decennio, un’entità culturale a tutto tondo che spazia da produzioni di musica pura, musica lirica,teatro musica, reading poetici e di prosa. La proposta è quella di regalare opere musicali  senza pregiudizi di stili, caratteri e provenienze ma con un puro criterio di giudizio estetico. Il gruppo riunisce musicisti che vantano un’intensa attività in orchestre  sinfoniche, operistiche e gruppi da camera.

Per i non abbonati ingresso a 20 euro, ridotti a 15 per aventi diritto, 5 euro dai 13 ai 21 anni, gratis per under 12. 



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore