/ Attualità

Attualità | 07 luglio 2024, 18:00

Arola a sostegno di Macugnaga, Marchini: "I gettoni dei consigli comunali vengano devoluti alla comunità"

Il consigliere di FdI propone a tutti i comuni del Vco di unirsi nel segno della solidarietà

Arola a sostegno di Macugnaga, Marchini: "I gettoni dei consigli comunali vengano devoluti alla comunità"

“In questi giorni la nostra provincia e le nostre coscienze sono state scosse dai disastrosi effetti climatici che hanno colpito in modo feroce la bella località di Macugnaga proprio a ridosso dell'inizio della stagione turistica con ingenti danni che hanno messo in ginocchio molteplici attività commerciali è turistiche”. Sono parole di Alessandro Marchini, consigliere comunale di Arola ed esponente di Fratelli d’Italia Vco.

“Le istituzioni si sono attivate e la macchina del volontariato (Protezione Civile, Croce Rossa, Alpini) le professionalità del soccorso (Vigili del Fuoco) e tantissimi cittadini sono scesi in campo in modo esemplare e generoso come sempre – prosegue il consigliere in una nota - ma ritengo che anche le amministrazioni comunali della provincia si possano unire sotto la bandiera della solidarietà e tracciare quella che deve essere la strada del futuro lavorare e agire uniti. Proprio con questo intento chiedo gentilmente ai sindaci e tutti i consigli comunali di fare loro e adottare la bozza di proposta di devolvere il gettone di presenza del prossimo consiglio comunale a Macugnaga”.

“La Pro Loco locale – conclude - ha aperto un conto corrente apposito per sostenete le attività colpite. Simbolicamente, che questa iniziativa venga proposta da me in qualità di consigliere comunale di Arola, comune opposto geograficamente a Macugnaga, vuole essere proprio di stimolo a tutti i comuni e simbolo di unità della provincia”.

Lo stesso Marchini ha lanciato un’altra iniziativa a favore della comunità di Macugnaga. Nella serata di venerdì 5 luglio ha infatti organizzato una spaghettata benefica: grazie al contributo dei cittadini e del Circolo arolese, sono stati raccolti 500 euro, che sono subito stati versati alla Pro Loco di Macugnaga.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore