/ Basket

Basket | 25 febbraio 2023, 09:26

Vittoria per la Paracchini Expo Foma contro Novara Basket

Vittoria per la Paracchini Expo Foma contro Novara Basket

La Paracchini Expo Foma conquista una sudata vittoria sul campo di Novara Basket per 63-68, al termine di una gara sempre condotta ma che gli omegnesi non sono mai riusciti a chiudere definitivamente, correndo il rischio nel finale di vanificare gli sforzi fatti.

Il primo quarto si gioca in equilibrio: Omegna prova un primo allungo ma dopo dieci minuti il punteggio è di 15-18, nel secondo il copione si ripete grazie stavolta al secondo quintetto che spinge gli ospiti fino al +9; Novara però si appoggia a Chirio e proprio a fine periodo impatta sul 35-35.

Al rientro dagli spogliatoi Omegna appare più ordinata e piazza subito un parziale di 9-0; da qui la gara scorre sempre poco sotto alla doppia cifra di vantaggio ma negli ultimi due minuti i novaresi trovano due bombe che li portano a -1. Con meno di sessanta secondi da giocare Picazio trova i suoi primi tre punti del match ma sono anche quelli più importanti perchè danno due possessi di vantaggio alla Fulgor che può così chiudere sul 63-68.

Con questa vittoria la Paracchini Expo Foma continua a comandare il girone A di Serie D con quattro punti di vantaggio su Casale, a quattro gare dal termine della regular season. Picazio e compagni sono ora attesi da un doppio turno casalingo, il primo dei quali è in programma venerdì prossimo al PalaBagnella alle ore 21.15 contro Trecate.

Novara Basket - Paracchini Expo Foma Omegna 63-68 (15-18, 35-35, 47-55, 63-68)

Novara: Lorena 1, G. Cancelliere 5, Vannicola 12, Chirio 20, P. Cancelliere, Mena 10, Toure 2, Crespi 4, Bove 2, Ruggerone 7, Geddo ne. All. Ferrarese, Ass. Sticchi

Omegna: Puppieni 4, Lo Basso 6, Picazio 3, Santini 3, Tober, Barberis 3, Bucelli ne, Ramenghi 6, Previato ne, Guala 21, Donaddio  20, De Stefano 2. All. Lodetti

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore