Primo quarto che si apre con le triple di Trapani e Chiera per gli Herons, ma Maruca si iscrive al match e Omegna cresce di livello su entrambe le metà campo. E’ Ferraro a dare la prima spallata, spalleggiato dall’ottimo Paolin: 8 per il lungo friulano, 7 per il play veneto ed al 10’ comanda con merito la Fulgor 20-25.
Nel secondo quarto la Paffoni va al massimo vantaggio due volte sul più 6, con le giocate di energia di Mazzantini e Paolin. Fabo in difficoltà che si aggrappa prima a Dell’Uomo e poi a un Trapani d’annata: 10 in fila per il play di casa e sorpasso dalla lunetta sul 37-35 al 17’.
Terrificante però la risposta cusiana: Misters si mette a fare il fenomeno con 7 punti irreali, Paolin non e’ da meno: 40-49 a metà gara.
Al rientro degli spogliatoi non cambia l’inerzia, che vede una Paffoni attenta e precisa su ambo le metà campo. Balanzoni e Misters mandano in orbita Omegna fino al più 18, prima che Sgobba con 6 punti riporti i suoi a meno dieci. Tripla di capitale importanza di Mazzantini dall’angolo e 60-72 al 30’.
Nell’ultimo quarto succede di tutto: Chiera prende per mano i suoi compagni, Nontecstini torna in partita e addirittura mette la freccia a 4’ dalla fine. Corgnati però colpisce dall’arco, Omegna torna in vantaggio e Misters e un commovente Maruca mandano i titoli di coda nonostante Chiera ci provi fino alla fine. 89-93 il finale, 1-0 nella serie per una Paffoni meravigliosa.