/ Verbania

Verbania | 26 gennaio 2023, 19:27

Si allenta la tensione tra Verbania e la direzione generale Asl

Il sindaco ha consegnato un documento riepilogativo delle carenze all’ospedale Castelli con allegate cinque richieste

Si allenta la tensione tra Verbania e la direzione generale Asl

E’ servito ad allentare la tensione tra Comune e direzione generale Asl l’incontro di ieri tra il direttore genrale Chiara Serpieri, il sindaco Silvia Marchionini, accompagnata dal presidente del Consiglio comunale, Giovanni Battista Finocchiaro De Lorenzi. Di "confronto lungo, schietto e, sui contenuti, sereno nei modi, apprezzabili, della direzione generale", parla Marchionini: "Ho colto una comunità d’intenti sui problemi, gravi e reali, presenti. Il nostro atteggiamento continuerà ad essere propositivo e nell’esclusivo interesse della salute dei cittadini".

Toni sorprendenti dopo il duro botta e risposta nei giorni scorsi tra sindaco, che aveva criticato aspramente in conferenza stampa l’atteggiamento della direttrice generale accusata tra l’altro di mancato rispetto istituzionale, e la replica di Serpieri che aveva in sostanza ribaltato le accuse.

Ieri, informa Marchionini, lei e Finocchiaro De Lorenzi hanno consegnato un documento riepilogativo delle carenze all’ospedale Castelli con 5 richieste: il rispetto del Piano di gestione del sovraffollamento, interventi edilizi per ampliare il Dea del Castelli, controllo dei tempi di rilascio dei referti per gli esami eseguiti al Dea, presenza di un familiare accanto ai pazienti in attesa in barella soprattutto se anziani, eccessiva presenza dei gettonisti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore