/ Cronaca

Cronaca | 16 gennaio 2023, 18:32

Mottarone, il Gip concede alla Procura altri 6 mesi per le indagini

L’obiettivo, considerato necessario dal giudice, è quello di riconsiderare il quadro generale dell’indagine alla luce di quanto emerso dal lavoro dei periti.

Mottarone, il Gip concede alla Procura altri 6 mesi per le indagini

La procura della Repubblica di Verbania avrà sei mesi in più di tempo – a decorrere dalla data di presentazione della richiesta nello scorso novembre -  per completare le indagini sulla tragedia della Funivia Mottarone, che nel maggio 2021 costò la vita a 14 persone. Lo ha deciso il Gip del tribunale di Verbania Annalisa Palomba, accogliendo la richiesta della Procura.

L’obiettivo, considerato necessario dal giudice, è quello di riconsiderare il quadro generale dell’indagine alla luce di quanto emerso dal lavoro dei periti. “Attendiamo – aveva detto all’Agi la procuratrice della Repubblica Olimpia Bossi – la restituzione degli atti e valuteremo come definire le diverse posizioni”. Approfondimenti che potrebbero portare ad archiviare alcune posizioni, ridefinire taluni reati, acquisire nuove prove.

In questo quadro, potrebbero essere anche nuovamente sentiti qualcuno tra gli indagati. Non è un segreto, ad esempio, l’intenzione dell’avvocato di Gabriele Tadini, Marcello Perillo, di chiedere che il suo cliente possa fare nuove dichiarazioni.

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore