Lo scorso mercoledì, la Pro Loco di Bèe ha ricevuto la graditissima visita dei rappresentanti della Cattedra Unesco di Genova dedicata all’antropologia della salute e del famoso parco archeologico e sito di Patrimonio mondiale di Machu Picchu, in Perù.
Il team dell’architetto Adine Gavazzi, insieme all'archeologo Jose Bastante, Direttore del celeberrimo sito inca, sono stati accompagnati dal maestro Guido Canetta e dalla Presidente alla scoperta delle Coppelle disseminate sul territorio di Bèe. Presente anche Ivan Ferraro, Responsabile del Sacro Monte di Ghiffa, anch’esso patrimonio mondiale Unesco.
“L’attenzione alla locale arte rupestre da parte della Cattedra Unesco -così la Pro Loco- è volta alla nascita di un dialogo che attivi idee di collaborazione futura ed itinerari per promuovere un patrimonio condiviso tra il vicino sito Unesco di Ghiffa ed il territorio di Bèe. Un ringraziamento particolare all’Associazione Kunpen Lama Gangchen del vicino Albagnano Healing Meditation Centre per la facilitazione dell’incontro”.