/ Verbania

Verbania | 08 dicembre 2022, 19:00

Nuovo look alla Canottieri: in arrivo pontile, palestra e campi da beach volley

Per ampliare l’offerta sportiva intrese il Comune utilizza 1,5 milioni di fondi del Pnrr

Nuovo look alla Canottieri: in arrivo pontile, palestra e campi da beach volley

Confermata la notizia che avevamo dato nelle scorse settimane: la Canottieri di via Ticino a Intra si rifarà il look grazie a fondi del Pnrr per 1,5 milioni di euro. Nei giorni scorsi il consiglio comunale di Verbania ha detto sì, inserendolo nel piano triennale delle opere pubbliche. Il progetto definitivo è già pronto. Si mira a rafforzare l’offerta sportiva della città capoluogo.

Il sito che si affaccia sul lago Maggiore, va detto, è uno dei più belli dell’intero territorio ma nei mesi scorsi, suo malgrado, era finito al centro di polemiche. Per la “nuova” Canottieri si punta ora al rifacimento del muraglione del pontile, alla realizzazione di una palestra e di campi da beach volley. Un pacchetto che servirà a svecchiare la struttura che ha mezzo secolo di storia alle sue spalle e dare nuove opportunità ai suoi utenti, per lo più giovani e famiglie. Cantiere, salvo imprevisti, a breve. Riqualificare la Canottieri rappresenta un traguardo in grado di dare una marcia in più a tutta la città.

Nei mesi scorsi il centro sportivo era finito in mezzo a una contesa scoppiata proprio con l’amministrazione guidata dal sindaco Marchionini. In ballo c’era la gestione societaria sulla quale erano state gettate alcune ombre (poi dissipate) e il caso era approdato, oltre che sui mezzi di informazione locali, anche tra i banchi di palazzo Flaim e in commissione Bilancio. Poi, in aprile, è improvvisamente scoppiata la pace e adesso, con la stagione estiva di fatto partita, si guarda al futuro con rinnovata serenità e fiducia.


Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore