/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 24 settembre 2022, 09:32

La pianista Anna Maria Morici in concerto a Quarna

Alle 21, alla fabbrica Grassi, in programma musiche di Chopin, Fauré, albeniz, Debussy e Ravel

La pianista Anna Maria Morici in concerto a Quarna

Sabato 24 settembre alle 21 presso la fabbrica Grassi di Quarna Sotto si terrà il concerto della pianista Anna Maria Morici.

Nata a Calcutta nel 1981, Anna Maria Morici si è diplomata a 19 anni col massimo dei voti e la lode al Conservatorio “V. Bellini” di Palermo, sotto la guida del M° A. Sottile, per poi conseguire la formazione accademica al Conservatorio Statale di Musica “Cantelli” di Novara, sotto la guida del M° A. Commellato.

Musicisita dal curriculum ricchissimo, svolge una intensa attività concertistica da solista ed in gruppo, ed è componente attiva in diverse formazioni cameristiche.Ha partecipato da solista, quale allieva effettiva, presso il Conservatorio di Palermo, alle Masterclasses dei Maestri P.De Maria, A.Ciccolini e M.Campanella; nelle estati dal 2002 al 2004 ha frequentato il “Corso internazionale di perfezionamento pianistico” a Wasserburg (Monaco di Baviera), con diversi Maestri provenienti da vari Conservatori europei.

Dall’a.a. 2003/04 fino al’a.a. 2012/13 si è perfezionata, presso l’Accademia “S.Cecilia” di Bergamo, col M°. K.Bogino. Dal 2007 al 2014 ha frequentato, sempre da solista, le Masterclasses dei M° P.N.Masi, L.Zilberstein, B.Canino, A.Padova, A.Lonquich, A.Lucchesini, E.Pace, P.Gililov.

La pianista eseguirà brani di Chopin, Fauré, albeniz, Debussy e Ravel

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore