/ Cronaca

Cronaca | 23 settembre 2022, 12:40

Arrestato un 50enne che aveva il divieto di avvicinarsi alla ex, ma era sotto casa sua e le stava danneggiando l'auto

E' successo in pieno centro a Verbania mercoledì. L'uomo era ubriaco e ha cercato di fuggire alla vista della Polizia

Arrestato un 50enne che aveva il divieto di avvicinarsi alla ex, ma era sotto casa sua e le stava danneggiando l'auto

Destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, danneggia l'auto della donna, aspettandola sotto casa. La polizia arresta un cinquantenne di Verbania.

L'episodio è avvenuto nella giornata del 21 settembre in pieno centro a Verbania: protagonista, una donna di 48 anni residente in Provincia che ha chiamato il numero di emergenza in quanto il suo ex convivente, già destinatario di un divieto di avvicinamento alla sua persona a meno di 50 metri, le stava danneggiando l'autovettura e la aspettava sotto casa. L'uomo in evidente stato di alterazione dovuto all'assunzione di alcol si è presentato sotto casa della donna ed ha danneggiato l'auto della donna proferendo nei confronti della stessa una serie di frasi offensive.

La donna, ha richiesto l'immediato intervento delle forze dell'ordine. Giunto sul posto, il personale della Sezione Volanti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso pubblico, ha intercettato l'uomo che a più riprese cercava di darsi alla fuga. Lo stesso è stato fermato dagli Agenti e condotto per gli atti di rito presso la locale Questura. L'uomo è stato arrestato ai sensi dell'art 387 bis c.p. per violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa e posto a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. All'uomo, manifestamente ubriaco, è stata elevata anche la contravvenzione di cui all'art. 688 C.P. per ubriachezza in luogo pubblico.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore