/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 21 settembre 2022, 08:40

“Career Day” a Gravellona Toce per chi cerca lavoro

È rivolto a giovani tra i 17-34 anni e permetterà di rafforzare la sinergia tra enti locali, istituti scolastici ed aziende

“Career Day” a Gravellona Toce per chi cerca lavoro

La cooperativa Aurive e la rete di scuole “We4job” organizzano a Gravellona Toce un “Career Day”, lunedì 26 settembre, dalle ore 14 alle 18, presso il Centro Commerciale “Le Isole”.

Questo evento, alla prima edizione, è rivolto a giovani in cerca di occupazione tra i 17-34 anni e permetterà di rafforzare la sinergia tra enti locali, istituti scolastici ed aziende.

Il “Career day” è organizzato da Aurive in collaborazione con una rete regionale di scuole accreditate per gestire i servizi al lavoro, insieme ai co-promotori del progetto ART+1 VCO per l'occupabilità di giovani Neet (Fondazione Comunitaria del Vco, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione Buon Lavoro, Camera di Commercio e Centri Impiego Vco). Sono partner tecnici dell'evento anche Agenzia Piemonte Lavoro-Centro Impiego Vco, il servizio Eurodesk Provincia del Vco, e i comuni di Verbania, Omegna e Gravellona Toce, che promuoveranno un bando di servizio civile digitale nel Vco, in scadenza il 30 settembre 2022.

L’evento ospitato a Gravellona Toce grazie alla partnership tecnica con Nova Coop e la rete di aziende presenti nel centro commerciale “Le Isole” di Gravellona Toce, vuole promuovere le attività dello sportello dei servizi al lavoro dell’Istituto tecnico Cobianchi di Verbania e durante l'evento verranno presentate offerte di lavoro o di tirocinio in aziende di eccellenza operanti nella Provincia del Vco, con particolare riferimento alle offerte di Nova Coop e delle aziende del Centro Commerciale Le Isole.

“Intendiamo per Career day -spiegano gli organizzatori- uno spazio informativo accessibile, in cui viene facilitato il contatto tra giovani e mondo del lavoro, con il coinvolgimento di aziende locali e con opportunità occupazionali nei seguenti settori: -ristorativo, turistico, commerciale; -meccanico, elettronico, elettrotecnico (in collaborazione con i servizi al lavoro dell'Istituto tecnico Cobianchi di Verbania); - informatico, sociale I partecipanti avranno l’opportunità di svolgere colloqui conoscitivi e di recruiting con uno staff formato da operatori dei servizi al lavoro della rete We4job di Aurive, del progetto Art+1 Vco per l'occupabilità di giovani (che attualmente non studiano e non lavorano) e della rete Eurodesk Provincia del Vco per la mobilità in Europa. I giovani potranno candidarsi direttamente per le offerte di tirocinio e lavoro offerte dalle aziende del Centro Commerciale Le Isole e dalle altre aziende partner. Potranno inoltre ricevere informazioni e orientamento sulla costruzione del cv e sugli strumenti e tecniche di ricerca attiva del lavoro, su tirocini e volontariato in Europa. Nella giornata verrà presentato anche un bando di servizio civile digitale, con un servizio di accompagnamento alla candidatura presso le Biblioteche di Verbania, Gravellona Toce e Omegna e per la cooperativa Aurive, presso i servizi lavoro dell’Istituto Cobianchi (quale ulteriore opportunità di inclusione per giovani Neet o con difficoltà di integrazione socio lavorativa).

Info: www.aurive.it



C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore