/ Ambiente

Ambiente | 21 settembre 2022, 18:30

Casale, inaugurato il parco fluviale dello Strona

Il sindaco Claudio Pizzi: “Opera strategica dall'enorme valenza naturalistica e turistica per il nostro Comune e non solo”

Casale, inaugurato il parco fluviale dello Strona

A volte capita che anche il Vco sappia fare sistema. Ed i risultati diventano apprezzabili, riconosciuti e tangibili. È il caso della realizzazione del parco fluviale dello Strona, nel territorio di Casale Corte Cerro. Un'opera che rientra nel progetto 'Dal lago d'Orta al Mar Adriatico', finanziata dall'Unione Montana Cusio Mottarone ed in larga parte dalla Fondazione Cariplo.

"Il parco fluviale inaugurato questa mattina -hanno sottolineato il sindaco di Casale Claudio Pizzi ed i componenti della sua giunta- ha avuto un costo complessivo di 600mila euro. Si tratta di un'opera strategica, dall'enorme valenza naturalistica ed anche turistica per il nostro Comune e non solo, che è stata appoggiata dalla Provincia e dai Comuni a noi vicini come Omegna, Baveno, Gravellona e Stresa (tutti presenti al taglio del nastro ndr). Sono stati realizzati un laghetto, due stagni di dimensioni minori, un'area pic nic, uno spazio coperto per le scolaresche e le bacheche informative che spiegano la flora e la fauna del parco fluviale. Oggi per noi è un giorno di festa ed è stato bello vedere tanti bambini delle scuole del territorio presenti all'inaugurazione” ha concluso Pizzi.

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore