/ Scuola

Scuola | 12 settembre 2022, 16:29

Gli auguri dell'Assessore Brezza per il nuovo inizio di anno scolastico

"L’anno che abbiamo di fronte si contraddistinguerà certamente per un sostanziale ritorno alla normalità che abbiamo conosciuto prima della pandemia da Covid"

Gli auguri dell'Assessore Brezza per il nuovo inizio di anno scolastico

Carissime e carissimi, 

Mi rivolgo a tutte e tutti voi con l’augurio più sincero in vista di questo nuovo inizio di anno scolastico.

L’anno che abbiamo di fronte si contraddistinguerà certamente per un sostanziale ritorno alla normalità che abbiamo conosciuto prima della pandemia da Covid. Ciononostante come sappiamo occorrerà mantenere alta l’attenzione e monitorare l’evolversi della situazione.

L’augurio che voglio fare a tutti gli studenti, ai docenti, insieme a tutto il personale della scuola, è che in questo anno di ripartenza si possa continuare insieme a mantenere la scuola al centro dell’interesse della comunità, al centro del dibattito pubblico e al centro della nostra azione quotidiana.

In questi anni si è compreso una volta di più quanto la scuola sia davvero il pilastro della nostra comune convivenza, quanto questa sia fondamentale per la crescita dei nostri bambini e dei nostri ragazzi. Alla generazione che ha vissuto questi anni scolastici così complessi dovremo dedicare la nostra attenzione, con progetti specifici e con la passione che mai è venuta meno da parte degli insegnanti anche nei momenti più difficili di questi anni. A loro quindi voglio dedicare l’augurio convulsivo di questo saluto, nella consapevolezza dell’importanza assoluta della loro professione, di quanto abbiano saputo fare la differenza nel reinventarsi un modo di fare scuola mai sperimentato prima a causa delle regole dettate dalla pandemia.

Anche quest’anno il lavoro dell’Assessorato all’Istruzione sarà improntato alla massima collaborazione con la scuole e con le famiglie, nella certezza che creare ambienti sani di apprendimento significa costruire in prospettiva una miglior qualità di vita per tutti.

Sono certo che non mancheranno i momenti di incontro con tutte e tutti voi anche grazie ai numerosi progetti scolastici che vedranno il Comune di Verbania coinvolto.

Buon inizio di anno!

Riccardo Brezza

Assessore alla Pubblica Istruzione

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore