/ Verbania

Verbania | 17 luglio 2022, 16:00

Alla micro galleria dei Pontini (ma non solo) la personale di Marco Esteban Cavallaro

Fino al 24 luglio in mostra le opere d’arte del verbanese classe 1989

Alla micro galleria dei Pontini (ma non solo) la personale di Marco Esteban Cavallaro

Un percorso sull’Amor. È stata inaugurata sabato 9 luglio, con una discreta presenza di pubblico, la personale del verbanese d’adozione Marco Esteban Cavallaro, artista classe 1989 conosciuto soprattutto per aver avvolto gli alberi di Tokio e che negli ultimi anni, così racconta, si è concentrato nel realizzare una serie di opere incentrate sulla parola Amor.

La mostra di Cavallaro, nato a Santiago del Cile e diplomatosi all’Accademia di Brera, è itinerante, nel senso che parte dalla micro galleria dei Pontini, lungo l’argine del torrente San Giovanni a Intra, per svilupparsi poi lungo via Selasca, antica mulattiera che corre parallela alla statale del lago Maggiore, e raggiungere, quindi, lo spazio espositivo Lakeside, in piazza Morrone 1 a Biganzolo.

Proseguono in questo modo gli appuntamenti che hanno per obiettivo “spiare l’arte”, promossi nel chiosco un tempo occupato dall’edicola dagli ideatori Diego De Piccoli e Neil Devenport. Si tratta di un modo diverso, urbano e certamente più informale, di vivere l’arte moderna, spiandola per l’appunto da una fessura. Il micro atelier Migam, va ricordato, era stato inaugurato a ottobre 2021 con la mostra in ricordo del pittore locale, Emilio Chiodoni. Poi spazio via via a Luca Bidoli, Corrado Bove, Paolo Giacomello, Massimo Falsaci e ora Cavallaro, cui seguirà Emanuele Mezzadri. Artisti noti e meno noti che hanno modo di farsi apprezzare. E la città di Verbania, va sottolineato, sembra aver accolto bene l’iniziativa, valutato il numero di appassionati d’arte – o anche semplicemente di curiosi – presente ad ogni taglio del nastro, quello dell’altro giorno compreso.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore