Inaugurata domenica 29 maggio a Cossogno la targa dedicata a Norma Cossetto. Anche il Comune del Verbano è tra quelli che hanno aderito alla campagna 'Un ricordo per Norma', promossa nella nostra Provincia dal Comitato 10 Febbraio di Verbania.
Il C10F in collaborazione con il Comune nella persona del sindaco Doriano Camossi e del consigliere comunale Pietro Morelli, affiancati dal parroco don Marco Masoni, e da una nutrita rappresentanza della popolazione locale hanno inaugurato il memoriale dedicato alla studentessa e medaglia d’oro al valore civile uccisa e infoibata dai partigiani titini nel 1943. Presenti il vicepresidente della Provincia del Vco Rino Porini, l’Associazione Nazionale Alpini, l’Associazione Nazionale del Genio Ferrovieri e la rappresentanza del Comando Provinciale dei Carabinieri.
“Una commemorazione dal profondo valore morale e civile -così Micheal Immovilli, dirigente del Comitato 10 Febbraio Verbania- per la condanna di ogni forma di violenza con particolare riferimento alla tragedia delle vittime delle foibe delle regioni istriane-dalmati-fiumane e la prosecuzione ufficiale della campagna Un ricordo per Norma nei comuni limitrofi a Verbania. Un ringraziamento speciale all’amministrazione del comune di Cossogno e a tutte quelle amministrazioni locali che hanno già aderito, con forme di commemorazione differenti e dimostrando grande sensibilità, al ricordo di Norma Cossetto riconoscendo così il valore sociale del Comitato 10 Febbraio sul territorio della nostra provincia”.