/ Attualità

Attualità | 02 novembre 2025, 15:00

Vivere Baveno propone il Capodanno in piazza

L’associazione lancia l’idea di una festa pubblica con musica, spettacoli e momenti di condivisione per il 31 dicembre

Vivere Baveno propone il Capodanno in piazza

Riunire famiglie, giovani e cittadini in un grande brindisi collettivo: è l’idea lanciata dall’associazione “Vivere Baveno”, guidata da Johnny Tonetti, in vista del prossimo Capodanno. Durante il primo incontro ufficiale dell’associazione, Tonetti ha illustrato la proposta di organizzare una festa in piazza il 31 dicembre, con musica dal vivo, spettacoli, dj set, fuochi d’artificio e altri momenti di intrattenimento pensati per coinvolgere tutte le generazioni.

“L’obiettivo primario – ha spiegato il presidente – è ritrovarsi insieme in piazza per condividere un momento di serenità, celebrando l’arrivo del nuovo anno.” L’iniziativa, raccolta favorevolmente dai presenti e sostenuta anche da altri cittadini, sarà sottoposta all’attenzione dell’amministrazione comunale, affinché possa essere valutata nei dettagli.

Vivere Baveno, attiva da tempo per raccogliere segnalazioni e proposte per migliorare la città sulle rive del Lago Maggiore, ha approfittato dell’incontro per fare il punto sulle attività in corso e discutere nuovi progetti. “È stata l’occasione per conoscerci di persona dopo gli scambi via social – ha aggiunto Tonetti – e il risultato è stato assai soddisfacente. Continuiamo a lavorare sotto traccia per il domani di Baveno, con molte proposte già in agenda.”

Per agevolare il dialogo con la cittadinanza, l’associazione ha inoltre attivato un gruppo WhatsApp aperto a tutti, utile per raccogliere segnalazioni e idee sul territorio.

comunicato stampa a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore