“Vogliamo essere la sorpresa delle elezioni. Cinque anni fa ci siamo presentati quasi per gioco, in punta di piedi. Adesso invece è diverso: abbiamo acquisito più esperienza e consapevolezza e soprattutto stiamo toccando con mano che c'è voglia di cambiamento e novità a Omegna". Idee chiare per i candidati della lista Movimento Ubbiali Sindaco, che si è presentata ufficialmente ieri sera nell'area antistante il liceo Gobetti.
"Abbiamo un programma chiaro, con 29 punti che abbiamo elencato in maniera semplice, in modo che tutti possano condividerli e giudicarli. Non vogliamo che Omegna debba fare i conti con la solita politica, non vogliamo ritrovarci qui tra cinque anni a ripetere tutto quello che andava fatto e non è stato fatto. Scegliere la nostra lista significa decidere per il cambiamento: siamo tutte persone con esperienza nei rispettivi campi, persone serie, oneste e trasparenti. E al giorno d'oggi questo è un valore aggiunto- hanno rimarcato all'unisono i candidati. Chiusura con una metafora calcistica.
"Vogliamo essere il Verona che vinse il campionato di calcio negli anni Ottanta: le sorprese ed i sogni si possono realizzare quando ci sono passione ed entusiasmo. E noi ne abbiamo in abbondanza”.
Questo l'elenco dei candidati Movimento Ubbiali Marco: Roberto Beltrami, 62 anni pensionato. Syria Dall'O', 21 anni,coadiuvante familiare, Antonio Di Benedetto,53 anni magazziniere, Fabrizio Introini,55 anni, consulente telefonia aziendale, Stefano Mora, 45 anni commerciante abbigliamento, Egle Ottone, 72 anni,casalinga, Stefano Passerini, 56 anni collaboratore scolastico, Luca Pelizzon, 61 annipensionato, Giovanni Pisciuneri, 63 anni pensionato, Serena Pisciuneri, 32 anni impiegata turismo, Anna Ubbiali, 69 anni pensionata, Dario Valsesia, 35 anni operaio .