La Paffoni vola in semifinale. Ancora senza Balanzoni, la Paffoni a Vicenza, in un palasport semideserto, parte bene, con 4 punti di Fokou. Poi però entra in partita Vicenza, che trova diverse bombe con interpreti diversi: Bastone, Piccone e Petracca colpiscono e al primo riposo l’Allianz guida 23/16.
Il vantaggio berico sale in doppia cifra, ma riportare sotto Omegna ci pensano i soliti due, Bushati e Planezio per il meno 3 rossoverde. Nuovo allungo della squadra di Ciocca con due piazzati di Cecchetti ed una tripla di tabella di Mazzucchelli, ma la Paffoni e’ brava a rimanere agganciata e a chiudere sul meno 5, 42-37 all’intervallo. Si ricomincia con una raffica di triple e la squadra ospite mette la freccia con Santucci. Reazione berica e nuovo vantaggio locale, ma Turel e Birindelli firmano il 52/53 al 27’. Cecchetti e Piccone però non demordono ed all’ultimo riposo e’ 57-53 Vicenza. Ultimo quarto palpitante, ma la Paffoni sale difensivamente e per Vicenza il canestro si fa piccolo piccolo.
Bushati e Turel impattano, Planezio mette la tripla del sorpasso e Burini con un super canestro firma il più 4 a 30”” dalla fine. Girandola di liberi e dopo l’1/2 di Planezio Piccone dalla lunetta tiene i suoi a meno 1 con 5”. Buovo fallo, Ma il capitano non sbaglia e la a Paffoni vince 72/69.