/ Sport

Sport | 04 luglio 2024, 15:30

Successo per la decima edizione di Basket al Badu

Cinque squadre junior e diciotto senior provenienti da tutto il Vco si sono sfidate al PalaCsi di Villadossola

Successo per la decima edizione di Basket al Badu

Si è svolto nel fine settimana tra il 29 e il 30 giugno il torneo Basket al Badu organizzato dalla Cestistica. Cinque le squadre junior che hanno parteggiato il sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00, diciotto le squadre senior che si sono sfidate dalle 18.00 fino alle 22.00 e poi la domenica dalle 9.00 alle 18.00. Squadre quasi tutte dell’Ossola ma anche da Verbania, Gravellona, Omegna e Milano.

Musica, birra e cibo hanno fatto da contorno alla manifestazione, svoltasi presso la palestra del PalaCsi di Villadossola causa maltempo.

Ringrazio gli sponsor che ci hanno sostenuto per realizzare la decima edizione, anche con molti premi - così il presidente della Cestistica Nicola Guerra - . Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale di Domodossola che, dopo nostra richiesta, si è subito mossa in tempi brevi per sistemare il campetto in occasione nostro evento. Purtroppo, come già detto, spostato a Villadossola per il brutto tempo. Ringrazio tutti i partecipanti, che quest'anno sono stati tantissimi e ne siamo orgogliosi. Grazie allo staff di Basket al Badu, senza di loro nulla si sarebbe realizzato. Appuntamento ad Ornavasso il 20 luglio per la seconda tappa dell’Ossola Street League”.

Questi i vincitori del torneo. Primo classificato junior: Tolosa FC; Mvp junior: Tommaso Toccaceli; primo classificato senior: Riva Est; Mvp senior: Leonardo Caramelli. 3 point Iktuz's Challenge: Tobia Strino; miglior divisa: Chiara's Angels; premio maggior presenza sul campo: Fonzi.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore