Un'edizione semplicemente perfetta. La Traversata di Omegna ha avuto un grande successo: non c'era modo migliore per ricordare Stefano Trentin, cui è stata dedicata la manifestazione di quest'anno.
Il suo gruppo, Swimmer Inside, ha come sempre partecipato in massa: tanti dei suoi compagni hanno ricevuto il titolo di Nobile dei Laghi e la sua amata Roberta, presente con grande emozione, ha ritirato la targa a lui dedicata dal circuito. Premi speciali sono stati assegnati ad Alessandro Velletta, Nobile dei Laghi per aver concluso undici gare del circuito a delfino nel 2024 ed ad Antonio Mario Siega, che ha completato tutte e 15 le tappe del circuito.
Il titolo Nobie dei Laghi è stato assegnato a Luca Barni, Alessandro Bisin, Roberto Bissoli, Alessandro Cella, Genevieve Cruch, Marco Colombo, Marco Colonna, Efrem Contardi, Daniela Dotti, Widmer Gazziola, Loris Guida, Chiara Negretti, Andrea Radivo, Roberto Ravasi, Lucio Rovellotti ed Alberto Tealdi.
"Un grazie - le parole degli organizzatori - ad Equipe Italia per il supporto e l'ospitalità in uno scenario da favola ed ai tanti volontari che hanno reso possibile la manifestazione". In campo sportivo, nella distanza dei 4000 metri, vittoria di Luca Guglielmi davanti a Christian Boffino e Sandro Vezzani. Tra le donne successo di Svetlana Bonanomi, seconda Beatrice Calletta, terza Marina Ini'.
Sulla distanza più corta, 2000 metri, podio formato da Marco Atti, Davide Picchiarelli e Sandro Vezzani tra gli uomini e Svetlana Bonanomi, Miriana Imeraj e Giorgia Carnelli in campo femminile. Nei 750 metri hanno vinto Davide Picchiarelli e la solita Bonanomi.