/ Politica

Politica | 11 maggio 2022, 17:40

"Col 'pasticcio' degli stalli di largo Tonolli a rimetterci sono i titolari di bar e ristoranti"

Cristina (Fi): “Comprendo le necessità dei residenti ma questa è una soluzione che è destinata ad incidere sulla vitalità e sulla ripresa di Pallanza”

"Col 'pasticcio' degli stalli di largo Tonolli a rimetterci sono i titolari di bar e ristoranti"

20 posti auto liberi in meno in Largo Tonolli a Pallanza. In questi giorni metà dei parcheggi sono diventati da bianchi a gialli, ovvero riservati ai residenti.  “Così si penalizzano i titolari delle attività commerciali del lungolago” rimarca la capogruppo di Forza Italia e onorevole Mirella Cristina.

Che prosegue: “I loro clienti trovavano in questa zona posti auto gratuiti a ridosso del centro, stalli ora dimezzati; le attività hanno necessità di lavorare e di riprendersi dopo il lungo periodo di inattività causa pandemia. E non dimentichiamo che la sosta sul lungolago costa 1.80 euro all'ora, una tariffa decisamente salata che porterà diversi avventori altrove, isolando nuovamente Pallanza dove peraltro hanno deciso di investire molte persone anche giovani aprendo attività di ristorazione. Comprendo le necessità dei residenti - sottolinea Cristina - ma questa è una soluzione che è destinata ad incidere sulla vitalità e sulla ripresa di Pallanza, ripresa sempre auspicata da tutti, residenti compresi. 20 posti auto sottratti sono potenziali 80 posti a sedere in meno per ristorazione locale e altri 80 in turnazione ai bar”. 

La capogruppo azzurra evidenzia anche il 'pasticcio' nell'esecuzione della nuova  segnaletica orizzontale in Largo Tonolli con alcuni stalli delimitati da strisce bianche diventati gialli poi di nuovo subito bianchi.  



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore