/ Attualità

Attualità | 09 aprile 2022, 08:45

Veglia delle Palme, l'invito del vescovo ai giovani: “Prendi il largo, vai in alto!”

“Quest’anno, anche di fronte al panorama tragico della guerra e alla pandemia non ancora completamente conclusa, è giunto il 'tempo di uscire'”

Veglia delle Palme, l'invito del vescovo ai giovani: “Prendi il largo, vai in alto!”

Sabato 9 aprile si terrà la Veglia delle Palme 2022, il tradizionale incontro diocesano dei giovani della diocesi, guidato dal vescovo Franco Giulio Brambilla. Il tema dell'incontro è “Prendi il largo”. Di seguito l’invito alla giornata che il vescovo ha destinato a ragazze e ragazzi degli oratori.

Prendi il largo, vai in alto!

Invito ai giovani alla Veglia delle Palme 2022

Il tema della nostra Veglia delle Palme di quest’anno 2022 è “Prendi il largo”. Sentite come è bello, il titolo in latino: Duc in altum, vai in alto…

Prendi il largo e vai in alto! Sono queste le due dimensioni della vocazione, cui è dedicato il nostro incontro. Le scelte e la ricerca, che animano la nostra vocazione, sono fatte a più mani: le nostre mani, le mani di Dio e le mani degli altri.

Le nostre mani che forse dopo due anni di chiusura, di paura e di ansia hanno ora bisogno di sciogliersi.

E poi le mani di Dio che ci precedono e ci accompagnano sempre. Sono state lì ad aspettarci e ci hanno rincuorato nei momenti più difficili.

E infine le mani degli altri, che sono quelle di coloro con cui abbiamo tenuto rapporti, con cui abbiamo cercato di vivere questo tempo, tenendo aperto sempre lo spiraglio della speranza

Quest’anno, anche di fronte al panorama tragico della guerra e alla pandemia non ancora completamente conclusa, è giunto il “tempo di uscire”, il tempo per non avere paura di prendere il largo e andare in alto!

Franco Giulio Brambilla 

Vescovo di Novara

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore