/ Politica

Politica | 10 febbraio 2022, 10:20

“Soddisfazione per l'ottenimento in Costituzione della tutela degli animali d'adozione”

Lega Salvini Verbania: “Ci auguriamo che per il canile municipale si continui a percorrere la strada intrapresa. Si presti l’attenzione dovuta anche alle colonie feline e al gattile”

“Soddisfazione per l'ottenimento in Costituzione della tutela degli animali d'adozione”

“Esprimiamo soddisfazione per l'ottenimento in Costituzione della tutela degli animali d'adozione. Un atto che appoggiamo in toto”. Lo dichiara la Lega di Verbania, per voce del capogruppo Michael Immovilli e del consigliere di Palazzo Flaim, Giovanni Brigatti.

“Ci auguriamo che a Verbania si continui a percorrere la strada intrapresa nell'ultimo lustro – afferma Immovilli – circa l'ammodernamento e ristrutturazione del canile comunale del Plusc, confermando dunque l'attenzione nei confronti di tutti i rifugi presenti in città gestiti dalle associazioni di volontariato. È un tema questo importante, che siamo certi stia a cuore a tantissimi cittadini”. Aggiunge Brigatti: “Inserendo nella Costituzione la tutela degli animali in adozione, il Parlamento ha riconosciuto un diritto significativo che fa seguito a tantissime battaglie che sono state combattute in questi anni. Io stesso, quando sono stato presidente dell’associazione Amici degli animali di Verbania, sono stato in prima linea su questo tema. Ricordo, peraltro, che grazie all’operato dei tanti volontari eravamo riusciti a portare il canile cittadino al primo posto in Piemonte per qualità dei servizi offerti. Si continuo così e si presti ora l’attenzione dovuta alle colonie feline e al gattile, struttura che merita di essere migliorata”.



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore