/ Scuola

Scuola | 11 gennaio 2022, 19:34

Senza particolari problemi la ripartenza delle scuole verbanesi

L'assessore Riccardo Brezza: “Credo che la scelta di tenere aperte le scuole sia corretta e vada perseguita fin dove possibile”

Senza particolari problemi la ripartenza delle scuole verbanesi

Non ci sono stati particolari problemi alla ripresa dell’anno scolastico. I contagiati sono rimasti a casa e le lezioni sono riprese in sicurezza.

“Finora è andato tutto bene – informa Nadia Tantardini dirigente del Ferrini – tutto s’è svolto regolarmente. Certo l’allerta è massima. Ci atterremo alle indicazioni che, di volta in volta, arriveranno dal Governo”.

Anche nelle altre due scuole medie superiori verbanesi, Cobianchi e liceo Cavalieri, la situazione è sotto controllo. Si fa lezione in aula regolarmente.

Tutto regolare anche nel ciclo dell’obbligo, rassicura l’assessore all’Istruzione di Verbania, Riccardo Brezza: “La ripresa nelle scuole di competenza comunale è stata ordinata e senza troppi imprevisti. Certo la situazione, nel complesso, è resa difficile dal numero dei contagi e dalle misure di quarantena disposte giustamente dalle autorità sanitarie. L’assessorato all’Istruzione è in continuo contatto con le famiglie per affrontare le problematiche che si presentano ogni giorno. Non è un momento facile per le famiglie e per i lavoratori della scuola, tuttavia credo che la scelta di tenere aperte le scuole sia corretta e vada perseguita fin dove possibile”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore