/ Territorio

Territorio | 27 novembre 2021, 09:40

La domese Selena Russo eletta Miss Model Mediterráneo Global Universo

Per la sfilata ha indossato un abito centenario della Val Grande affidatole dal sindaco di Cossogno

La domese Selena Russo eletta Miss Model Mediterráneo Global Universo

Altro successo per la nota Miss e modella domese Selena Russo. Domenica 21 novembre, in occasione della finale internazionale del concorso spagnolo Miss&Mister Model Mediterráneo Global, svoltosi dal 15 al 21 novembre ad Elche, Alicante, Russo è stata incoronata Miss Model Mediterráneo Global Universo 2021.

In tale occasione, Selena ha indossato l’abito centenario della Val Grande, patrimonio dell’Unesco. L’abito le era stato consegnato dal sindaco di Cossogno, Doriano Camossi, prima della sua partenza.

Dice Russo: “Sono davvero soddisfatta di aver portato nuovamente sul podio più alto la mia nazione, ma soprattutto di aver fatto vincere un abito tanto antico quanto sconosciuto agli occhi di molti. Per giunta, durante le escursioni ad Elche, ho avuto modo di colloquiare con il presidente e responsabile dell’associazione culturale Mori e Cristiani, molto simile alla nostra Oscella Felix, che mi ha illustrato e fatto visitare il museo medievale e consegnato il manuale de Fiestas de Moros y Cristianos de Elche. Grazie a questa occasione, abbiamo colloquiato circa una possibile collaborazione interculturale futura tra il nostro e il loro territorio”.

A settembre Russo era stata invece su una delle passerelle più importanti: il Red Carpet di Venezia, come modella e ospite d'onore.

Sono davvero fiera del mio operato - conclude la modella di origini domesi - . Non tutti capiranno gli sforzi e i sacrifici che ci sono dietro, ma va bene così, punto a vincere e a portare l’Ossola nel mondo”.

Domenica Romeo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore