/ Attualità

Attualità | 02 luglio 2021, 19:00

Stresa, il Des Iles Borromées si è rifatto il trucco

Lo storico albergo ha riaperto le sue stanze dopo due anni di lavori di restyling

Stresa, il Des Iles Borromées si è rifatto il trucco

Dopo circa due anni opere di restyling, il Des Iles Borromées di Stresa ha riaperto le sue stanze. Da venerdì 11 giugno lo storico hotel cinque stelle è dunque nuovamente a disposizione della clientela internazionale.

Le porte si erano chiuse venti mesi fa, il 13 ottobre 2019, poi era stato avviato il cantiere per consentire una serie di lavori straordinari, che ora sono stati quasi completati. Il programma, vale ricordarlo, era articolato in più fasi e comprendeva anche il rifacimento del verde. Il grand hotel che sorge sulle rive del lago Maggiore è stato in parte rinnovato, mentre rimangono ancora da ultimare il nuovo centro benessere, con la realizzazione del grande padiglione delle piscine interne con giochi d'acqua e vasche relax, e gli spazi destinati alle conferenze da 400 metri quadri. Due "plus" in grado di soddisfare le esigenze dei turisti italiani e stranieri. La proprietà del Des Iles aveva fatto sapere a suo tempo che non ci sarebbe stato alcun incremento del numero di camere, ma che si volevano “offrire servizi e strutture di ancor più elevato livello. Si tratta dell'investimento più importante da quando nel gennaio 1990 Sialm ha rilevato l'hotel che rappresenta la storia di Stresa”.

L'obiettivo iniziale era quello di riaprire a marzo dello scorso anno, ma ovviamente l'emergenza derivata dalla pandemia ha allungato i tempi, imponendo dunque il cambio di programma. L'incertezza di arrivi della clientela internazionale aveva imposto di concentrarsi sul proseguimento del cantiere. In città oggi sono tutti contenti. Un ristoratore commenta così per VcoNews: “Il nuovo Des Iles non potrà che migliorare l'appeal di Stresa, speriamo che dopo l'arrivo della zona bianca in Piemonte e col proseguimento della campagna vaccinale tutto il turismo possa finalmente ripartire in sicurezza. Il nostro settore ha patito più di altri le chiusure imposte dal Covid-19 e ora ha bisogno di far tornare i conti”.

Per la cronaca, vale ricordare che per l’arrivederci dell'hotel era comparso sulla facciata un enorme tricolore di 130 metri quadrati. Ora si riparte, con tutte le principali attrazione di Stresa, isole comprese, che finalmente hanno riaperto.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore