L’Associazione Italia Israele di Asti ha aderito all’invito dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane per una raccolta fondi a favore del piccolo Eitan Biran, 5 anni, unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, nella quale hanno perso la vita i suoi genitori, il suo fratellino minore e due suoi bisnonni.
La raccolta fondi è stata promossa via internet a mezzo della piattaforma Eppela: collegandosi a QUESTO LINK è possibile conoscere le caratteristiche dell’iniziativa e le modalità per effettuare il versamento, di qualunque entità sia.
Nei primi sei giorni di sottoscrizione sono stati raccolti 54.000 euro. L’Associazione Italia Israele di Asti ha inoltre reso noto di avere comunicato ai familiari del piccolo Eitan, tramite l’ambasciata di Israele a Roma, la propria disponibilità a fare fronte a qualsiasi esigenza logistica dovesse loro necessitare.