/ Cusio

Cusio | 22 maggio 2021, 18:20

I residenti di Cireggio e Crusinallo: “Ci sentiamo cittadini di serie B”

“Mentre in centro si programmano investimenti, si migliora la passeggiata, si investe nei parchi gioco da noi non viene fatto nulla”

I residenti di Cireggio e Crusinallo: “Ci sentiamo cittadini di serie B”

"Ci sentiamo cittadini di serie B". È la protesta dei residenti di Cireggio e di Crusinallo, che pongono l'attenzione sulla situazione di degrado dei loro quartieri.

"Mentre in centro si programmano investimenti, si migliora la passeggiata, si investe nei parchi gioco -sottolineano i residenti- da noi non viene fatto nulla. Non ci sono cestini dove buttare i rifiuti, visto che alcuni sono coperti dalla vegetazione. I marciapiede sono in condizioni pessime, con i pedoni che hanno più sicurezza mentre camminano sulla strada. Le panchine sono rotte, i giochi per i bambini nei parchi non ci sono più. E poi l'illuminazione: a Cireggio funziona a singhiozzo, a Crusinallo sono ormai anni che la rotonda non è illuminata. Prima di pensare alle installazioni artistiche e scenografiche decantate negli ultimi giorni, forse sarebbe meglio fare due passi nei quartieri per rendersi conto che non è tutto...rose e fiori"




Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore