/ Cultura

Cultura | 21 maggio 2021, 17:30

Stasera su Rai 3 il film di Walter Veltroni che si ispira allo specchio di Viganella

Sarà trasmesso in prima visione alle 21.20. Il politico e regista aveva tratto spunto dalla struttura della valle Antrona per il ruolo di uno dei personaggi principali e l'ambientazione del lungometraggio

Stasera su Rai 3 il film di Walter Veltroni che si ispira allo specchio di Viganella

Venerdì 21 maggio, alle 21.20, Rai3 proporrà in prima visione tv il film di Walter VeltroniC’è tempo”. La pellicola con Stefano Fresi, Giovanni Fuoco e Simona Molinari aveva debuttato nelle sale a marzo 2019 e fa riferimento allo specchio di Viganella. Il politico, giornalista e regista romano aveva tratto spunto dalla struttura della valle Antrona per caratterizzare uno dei personaggi principali e l'ambientazione del lungometraggio. Il film inizialmente prevedeva delle riprese nel paese ossolano, ma per motivi di budget era stato poi girato sull'appennino emiliano.

La trama. Stefano è un quarantenne precario e immaturo, vive in un paesino di montagna e fa un lavoro bizzarro: l’osservatore di arcobaleni e il manutentore di uno specchio che per sei mesi l’anno illumina la piazza del paesino in cui vive. Alla morte del padre, mai conosciuto, scopre di avere un fratellastro tredicenne, Giovanni, fin troppo adulto per la sua età. Senza alcuna intenzione di prendersene cura, Stefano parte per Roma e ne accetta la tutela solo per ricevere in cambio un generoso lascito. Profondamente diversi, i due intraprendono un viaggio in macchina che, fra diffidenze iniziali e improvvise complicità, si colora a ogni tappa. L’incontro con la cantante Simona, in tour con sua figlia, sarà la svolta nel rapporto tra Stefano e Giovanni che, strada facendo, scopriranno quanto essere fratelli possa essere sorprendente, proprio come un arcobaleno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore