/ Politica

Politica | 07 aprile 2021, 19:30

Vaccini, Cirio: “Obiettivo 30mila dosi giornaliere entro metà aprile” VIDEO

Il governatore a margine dell'inaugurazione del nuovo centro vaccinale del Cottolengo: “Con l'adesione di medici di base e farmacie siamo pronti ad accelerare ma devono aumentare le forniture”

Vaccini, Cirio: “Obiettivo 30mila dosi giornaliere entro metà aprile” VIDEO

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere le 30mila vaccinazioni giornaliere entro la metà di aprile”: sono queste le parole più importanti del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio a margine dell'inaugurazione del nuovo centro di somministrazione dedicato ai religiosi e aperto oggi all'Ospedale del Cottolengo di Torino.

"L'esercito" dei vaccinatori: medici, centri privati e farmacie

Il governatore auspica, in questo modo, una decisa accelerazione della campagna: “Al momento – ha precisato – stiamo rispettando gli impegni presi con 20mila dosi al giorno. In aggiunta ai nostri 140 centri già operativi, potremo usufruire anche di 900 medici di base a disposizione con il proprio ambulatorio, altrettanti che vaccineranno in ambulatori messi a disposizione dalle ASL e 82 centri privati in corso di convenzionamento. A questi si aggiungeranno, una volta terminati i corsi del Ministero della Salute, anche le farmacie aderenti”.

La richiesta: più forniture da parte dello Stato

A questo, però, va a sommarsi una richiesta alle massime istituzioni nazionali: “Noi – ha proseguito Cirio - siamo pronti, l'esercito è schierato ma non possiamo prenderci le munizioni da soli: dobbiamo approvvigionarci attraverso lo Stato e, per questo, chiediamo più certezze e un aumento nelle forniture di vaccini. Non vincerà chi prenderà più soldi dal Recovery Fund, anche se ci stiamo lavorando, ma chi metterà prima in sicurezza i propri cittadini”.

Redazione TorinOggi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore