/ Cusio

Cusio | 04 marzo 2021, 18:40

Cireggio, sì alla messa in sicurezza del versante vicino al cimitero e sotto il parco Stella

Marchioni: "Dopo il taglio delle piante e della vegetazione abbiamo effettivamente notato che c'erano dei rischi di possibili cedimenti del terreno”

Cireggio, sì alla messa in sicurezza del versante vicino al cimitero e sotto il parco Stella

Avevamo sollevato il problema un paio di mesi fa, in un articolo che denunciava la pericolosità del versante a fianco del cimitero di Cireggio e sotto il parco Stella. Ed ora è arrivata la conferma che l'Unione Montana investirà 50mila euro per la messa in sicurezza di quell'area.

"Dopo il taglio delle piante e della vegetazione -conferma il presidente dell'Unione del Cusio e del Mottarone Paolo Marchioni- abbiamo effettivamente notato che c'erano dei rischi di possibili cedimenti del terreno. Si è così deciso di investire con la messa in sicurezza del versante: saranno posizionate anche delle reti paramassi, che potranno contenere eventuali distacchi e movimenti franosi". Intanto nel parco intitolato all'ingegner Stella è stata posizionata una lunga staccionata, anche questa per garantire sicurezza ai frequentatori del parco, tra cui diversi bambini”.


Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore