/ Politica

Politica | 26 febbraio 2021, 11:40

Proposta Pd di piantare un albero per ogni nato a Omegna, Proserpio: “Vista l'emergenza sarebbe una spesa poco appropriata”

“Mi chiedo come mai la proposta non sia stata adottata tra il 2013 ed il 2017, quando governava il Pd"

Proposta Pd di piantare un albero per ogni nato a Omegna, Proserpio: “Vista l'emergenza sarebbe una spesa poco appropriata”

Dopo la proposta del Partito Democratico di piantare un albero per ogni nato a Omegna, illustrata in una conferenza stampa nei giorni scorsi, arriva la replica dell'amministrazione. "Ho letto con interesse -spiega l'assessore Sabrina Proserpio- la proposta dei democratici e, pur condividendo la posizione green, ritengo che non sia applicabile in quanto ad Omegna, dal 2013 al 2020, sono nati 712 bambini. Pensando di dare un contributo economico per piantare un albero in un'altra zona utilizzando la piattaforma indicata, dove ogni pianta ha un costo medio di 30 euro, la spesa sarebbe stata di circa 20mila euro. Francamente, vista la situazione emergenziale che stiamo vivendo, riteniamo che il contributo economico debba essere utilizzato in modo più appropriato. Oltretutto ormai Omegna è sotto i 15mila abitanti e dunque non potrebbe rientrare in questa proposta. Poi mi chiedo -conclude la Proserpio- come mai la proposta non sia stata adottata tra il 2013 ed il 2017, quando governava il Pd".

 



Danile Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore