/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2026, 15:00

Lilt Vco, successo per la "Pigiama run" a sostegno dei bambini malati di tumore FOTO

Oltre 250 partecipanti a Verbania per la corsa promossa dall'associazione per raccogliere fondi per un progetto di psicooncologia pediatrica

In 250 per i bambini malati di tumore. È stata un successo la Pigiama Run organizzata dalla Lilt del Vco a Verbania, come in altre 37 città italiane, per sostenere i bambini malati di tumore. Un’occasione di divertimento e di ironia, con gruppi mascherati, e pigiami fantasiosi, parrucche colorate, ma con uno scopo solidale importante.

La partenza è avvenuta dal parco di Villa Maioni della biblioteca di Verbania, poi l’allegra carovana si è diretta verso Pallanza e ritorno seguendo la pista ciclabile che costeggia il lago. Un percorso in sicurezza e adatto a tutti, sia a chi corre, sia a chi ha preferito camminare.

“Il mese di settembre è dedicato al golden ribbon, segno di solidarietà ai bambini malati di tumore che vivono gran parte della loro vita in pigiama. L’anno scorso purtroppo abbiamo dovuto rinunciare per il brutto tempo, ma siamo molto soddisfatti perché quest’anno il tempo è perfetto. Il percorso è bellissimo e Verbania ci ha accolti con entusiasmo, tutti vincono la ritrosia e si mettono in pigiama, già fin dalla prima edizione”, ha detto Francesco Pesce, presidente della Lilt del Vco. I fondi raccolti nel Vco saranno destinati a un progetto di psicooncologia pediatrica.

Red. Vb

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore