/ Sport

Sport | 05 luglio 2026, 09:30

Zucco torna a vincere a Verbania: Rodriguez squalificato al sesto round

Il pugile di casa si impone nel Memorial Matteo Del Grosso dopo un incontro interrotto per i ripetuti colpi irregolari dell'avversario panamense. Per lui è il 23° successo tra i professionisti

Zucco torna a vincere a Verbania: Rodriguez squalificato al sesto round

Serata di pugilato all'arena esterna dell'area eventi de Il Maggiore, dove il Memorial Matteo Del Grosso ha riportato sul ring di Verbania il campione di casa Ivan Zucco. L'evento, organizzato dalla Boxe Verbania con il patrocinio della Città di Verbania, si è concluso con il ventitreesimo successo da professionista del pugile verbanese.

L'incontro contro il panamense Omir Rodriguez è terminato alla sesta ripresa, quando il direttore di gara ha deciso di interrompere il combattimento e squalificare l'ospite per comportamento irregolare. Rodriguez è stato infatti più volte richiamato per aver colpito Zucco con delle testate, fino alla decisione definitiva dell'arbitro di assegnare la vittoria al pugile italiano.

Per Zucco si è trattato di un'importante tappa del percorso di avvicinamento al prossimo appuntamento titolato, previsto nei prossimi mesi. Il match di Verbania ha confermato il buon momento dell'atleta, rientrato all'attività dopo il problema alla mano che lo aveva costretto a rinunciare all'edizione invernale del Memorial Del Grosso.

 

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore