/ Scuola

Scuola | 05 febbraio 2026, 12:00

Stresa, la mensa delle elementari completata entro marzo

Una buona notizia per le famiglie: i pasti saranno cucinati direttamente in loco

Stresa, la mensa delle elementari completata entro marzo

Salvo imprevisti, dovrebbe essere completata entro fine marzo 2026 la nuova mensa delle scuole elementari “Fogazzaro – Rebora” di Stresa. Una buona notizia per le famiglie delle alunni del plesso, che già in questi giorni, dal rientro dalle vacanze di Natale in avanti, stanno usufruendo di una parte del refettorio rifatto.

I lavori di quest’ultimo erano partiti nell’estate dello scorso anno e sono durati, dunque, circa 18 mesi. Al completamento dei locali manca ora il centro cottura, la parte più importante, che dev’essere ristrutturato in maniera profonda, dopo di che i pasti potranno essere direttamente cucinati in loco, per poi essere distribuiti ad altre scuole per l’infanzia.

Per ora prosegue l’operato della ditta esterna, la Sodexo, che si è aggiudicata l’appalto anche di altri istituti del territorio. I lavori del restyling di refettorio più mensa, che inizialmente avrebbero dovuto essere finanziati tramite Pnrr, sono stati invece pagati dall’amministrazione comunale, con risorse proprie, per una cifra di poco inferiore a 1 milione di euro.

Le elementari Fogazzaro – Rebora, va detto, sono il risultato dell’accorpamento tra l’istituto stresiano e quello di Baveno. Rappresentano un punto di riferimento per la comunità locale.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore