La stagione agonistica della Boxe Verbania si apre nel migliore dei modi grazie alle vittorie ottenute fuori casa da Alessandro Masoero e Filippo Pezzi. I due pugili, rispettivamente nella categoria élite 70 kg e nella categoria 85 kg, hanno conquistato due successi netti sabato 31 gennaio al Pala Dal Lago di Novara, superando gli atleti di casa del Team Deiana.
Masoero, atleta di Pettenasco al suo dodicesimo incontro ufficiale, si è imposto ai punti su Simone Clerici del Team Deiana di Borgomanero, vincendo tutti i round e dimostrando solidità tecnica e maturità sul ring. Prestazione convincente anche per Filippo Pezzi, di Laveno, che al suo terzo match non ha lasciato spazio a John Cristian: dopo due conteggi, l’incontro è stato interrotto per decisione del medico di bordo ring.
«Sono match interlocutori utili per valutare il livello agonistico e l’andamento tecnico – commenta Andrea Canova –. Le vittorie fuori casa valgono sempre doppio e i ragazzi hanno saputo gestire bene gli avversari, un segnale molto positivo. Abbiamo un vivaio importante, con 20 agonisti in attività e un settore femminile in costante crescita».
La Boxe Verbania sarà ora impegnata in diversi appuntamenti nelle prossime settimane, con incontri in tutta la regione. L’attenzione è già rivolta anche all’evento in programma l’8 marzo a Gravellona Toce, che ospiterà il torneo esordienti e le fasi regionali dei campionati Under 19, ai quali il sodalizio parteciperà con Stoian Adrian (55 kg), Merlo Matteo (60 kg) e Struzzolino Gabriele (75 kg).
















