La minoranza casalese si sdoppia. Il gruppo “L’Alternativa per Casale”, che alle ultime elezioni aveva candidato a sindaco Fabrizia Maggiola, perde infatti due componenti. Cinzia Co’ e Benedetto Madeo hanno comunicato ufficialmente la loro fuoriuscita dal gruppo attraverso una lettera formale.
Entrambi hanno comunque ribadito la volontà di proseguire il proprio percorso istituzionale, confermando l’impegno a svolgere il ruolo di consiglieri di minoranza all’interno del Consiglio comunale.
La decisione, per certi versi attesa, è maturata a seguito di divergenze di vedute, emerse a livello politico e comunicativo, con i consiglieri Fabrizia Maggiola e Domenico Crasà. Una scelta che ridisegna gli equilibri all’interno della minoranza e apre una nuova fase nel panorama politico casalese.














