Arpa Piemonte ha istituito, in memoria del collega Fabio Gilli, un premio per una tesi di laurea in biologia o biotecnologie ad indirizzo ambientale. Il bando si rivolge a studenti che abbiano conseguito nell’anno 2025 l titolo di laurea triennale, magistrale o dottorato di ricerca presso le università piemontesi in biologia, scienze della natura, scienze tecnologiche per l’ambiente e il territorio (magistrale), scienze biologiche o scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura (triennale).
Tra i requisiti richiesti per la partecipazione al bando, l’orientamento del lavoro di tesi di laurea nel campo delle problematiche ambientali, con particolare attenzione alla sostenibilità, alla tutela e allo studio del territorio e della salute, e il conseguimento del titolo con votazione non inferiore a 100/110.
Il valore del premio è di 5.000 euro: 4.000 euro alla miglior tesi di dottorato o laurea magistrale, 1.000 euro alla miglior tesi di laurea triennale.
Le domande di partecipazione devono essere consegnate entro e non oltre le 12.00 del 16 febbraio, allegando la documentazione richiesta. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo e-mail info.premiofabiogilli@arpa.piemonte.it.














