/ Scuola

Scuola | 08 gennaio 2026, 15:52

Freddo, l’asilo nido di Cireggio resta aperto: scongiurato il rischio chiusura

Interventi tempestivi su tubature e impianti hanno evitato disagi per bambini e famiglie dopo il crollo delle temperature

Freddo, l’asilo nido di Cireggio resta aperto: scongiurato il rischio chiusura

Il rischio concreto è stato per ora scongiurato: niente chiusura questa mattina dell'asilo nido di Cireggio. I problemi si erano verificati negli ultini giorni a causa delle temperature gelide.

"Grazie anche alla immediata disponibilità di Acqua Novara Vco e al costante monitoraggio del nostro personale - spiega l'assessora Mimma Moscatiello - sono stati completati alcuni interventi che hanno consentito di scongiurare la possibile interruzione dell'attività dell'asilo nido di Cireggio, a seguito del drastico e brusco crollo delle temperature esterne delle ultime 48 ore. Il congelamento improvviso e imprevedibile di una tubatura avrebbe potuto mettere in seria difficoltà il regolare svolgimento del servizio rivolto ai bambini e alle famiglie. A seguito degli accorgimenti adottati tempestivamente e preventivamente, la temperatura interna alla struttura si sta rialzando e normalizzando. In ogni caso, sarà nostra premura continuare a prestare la giusta e adeguata attenzione" - la conclusione dell'assessora.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore