/ Basket

Basket | 20 dicembre 2025, 09:43

Autotrasporti Sacchi-Foma ko nello scontro al vertice: a Borgoticino passa la Victor

Prima giornata di ritorno amara in DR1 per i rossoverdi, mai in ritmo e travolti 86-53: dopo un timido rientro nel secondo quarto, la Victor prende il largo nella ripresa

Autotrasporti Sacchi-Foma ko nello scontro al vertice: a Borgoticino passa la Victor

Perde lo scontro al vertice l’Autotrasporti Sacchi-Foma nella prima giornata di ritorno del campionato di DR1 in trasferta a Borgoticino: vince la Victor con un perentorio 86-53.
Padroni di casa in controllo del match fin dall’inizio, la formazione rossoverde arranca e non entra mai in ritmo (27-15); nella seconda frazione l’Autotrasporti Sacchi-Foma tenta di ricucire lo strappo e piazza un parziale di 10-0 che rallenta la corsa dei locali, ma all’intervallo è sempre +12 Borgoticino (46-34).

Nella ripresa la Victor mette prepotentemente le mani sulla gara e per i ragazzi della Fulgor scende il buio: l’energia del team di coach Briacca è superiore, l’Autotrasporti Sacchi-Foma è sulle gambe e segna col contagocce, subendo troppo le iniziative della Victor che spinge sull’acceleratore e vince meritatamente con largo margine.

Le parole del coach: “Gara completamente scarica la nostra e con poche energie, bravi i nostri avversari a farlo emergere. Stasera non siamo stati competitivi, a parte una timida reazione nel secondo quarto, ma partite così richiedono un extra sforzo che onestamente non c’è stato. Pazienza, resettiamo, e speriamo di recuperare al meglio tutti sfruttando la pausa festiva, per farci trovare pronti alla ripresa e continuare a giocare una stagione ai vertici.

Victor Borgoticino - FULGOR OMEGNA: 86-53 (27-15  19-19  17-10  23-9)
FULGOR: Strino 4, Maulini 1, Lo Basso 7, Santini 2, Barberis 11, Pavesi 1, Pastore, Donaddio 2, Fiorillo, Chimi Kenfack 4, Caramelli 16, Vernoli 5. All. Zaccardini – Ass.All. Viola.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore