/ Attualità

Attualità | 12 dicembre 2025, 10:35

La Croce Verde di Gravellona lancia il calendario 2026 per avvicinare nuovi volontari

Dopo i cinquant’anni di attività, l’associazione punta sui giovani con un progetto che racconta il ruolo dei volontari e l’impegno quotidiano sul territorio

La Croce Verde di Gravellona lancia il calendario 2026 per avvicinare nuovi volontari

Dopo aver tagliato e festeggiato il traguardo dei cinquant'anni, la Croce Verde di Gravellona guarda avanti. E, per il 2026, ha pensato di realizzare un calendario, che sarà possibile acquistare domani e domenica al Centro Commerciale Le Isole Ipercoop, mercoledì al mercato e ovviamente anche in sede direttamente dai volontari.

"Con questo calendario - hanno  sottolineato il vice presidente dell'associazione Antonio Di Tullio ed il responsabile di sede Marco Moretti - ci piacerebbe suscitare l'interesse dei giovani, per avvicinarli al nostro mondo: c'è bisogno di nuovi volontari per continuare a garantire tutti i servizi che proponiamo. Spesso si pensa che la Croce Verde sia solo presente per gli incidenti, ma non è cosi': siamo agli eventi sportivi e culturali per fornire assistenza, effettuiamo trasporti presso strutture sanitarie, facciamo corsi, andiamo nelle scuole. E questo calendario spiega, con le nostre foto, quello che è e quello che rappresenta la Croce Verde di Gravellona a 360".

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore