/ Attualità

Attualità | 21 novembre 2025, 14:40

Sicurezza in città, Songa: "Si agisca in fretta per ristabilire la normale vita civile, riconquistiamo libertà"

L'esponente di Indipendenza interviene dopo gli episodi di scippo e aggressioni verificatisi nei giorni scorsi nel centro di Omegna

Sicurezza in città, Songa: "Si agisca in fretta per ristabilire la normale vita civile, riconquistiamo libertà"

Anche Luigi Songa di Indipendenza entra nel dibattito politico sui fatti di martedì a Omegna. “Stamattina - spiega - un amico mi ha ricordato che nel confronto tra i candidati sindaco di due anni fa io esordii affermando che a Omegna servivano “ordine e disciplina”. Purtroppo fui profetico e alla luce degli accadimenti di questi giorni non posso che ribadire tale affermazione. Non è tollerabile che di giorno e in pieno centro alcune donne vengano scippate e molestate oppure controllate e seguite per derubarle”.

Prosegue Songa: “Tutte le branche dello Stato devono interrogarsi sulla situazione e agire in fretta per ristabilire modalità “normali” di vita civile. Purtroppo questi fatti sono avvenuti a ridosso del periodo delle festività, a maggior ragione abbiamo bisogno che tutta la comunità cittadina si ritrovi e riscopra la bellezza dello stare insieme e della nostra città. Usciamo in strada, passeggiamo, partecipiamo alle iniziative, rendiamo “viva”Omegna e lanciamo un messaggio di ordine, pulizia e serietà. Non possiamo accettare supinamente che Omegna passi per la periferia di una città metropolitana. Riconquistiamo libertà”.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore