/ Sport

Sport | 02 novembre 2025, 18:12

Eccellenza, il Borgosesia rallenta ma resta primo. Verbania travolgente, colpo esterno dell’Oleggio

Nona giornata ricca di gol per le squadre del Verbano Cusio Ossola e del Novarese: pareggiano Accademia Borgomanero e Briga, mentre il Baveno cede di misura alla Druentina.

Eccellenza, il Borgosesia rallenta ma resta primo. Verbania travolgente, colpo esterno dell’Oleggio

Nella nona giornata del campionato di Eccellenza, la capolista Borgosesia non è andata oltre l’1-1 contro il Pro Eureka.

Sorriso pieno invece per il Verbania, protagonista di una vittoria netta per 3-0 sull’Aygreville. A segno Valmori, Gambino (su rigore) e Tartaro, in una gara dominata dai biancocerchiati che salgono così a 10 punti, consolidando la loro posizione in classifica.

Torna al successo anche l’Oleggio, che espugna il campo del Città di Cossato con un convincente 4-2. Le reti di Pappalettera, Attià, Creminelli e Colombo permettono agli orange di agganciare la zona centrale della graduatoria, dando continuità ai progressi delle ultime settimane.

Termina invece con un pareggio anche la sfida tra Settimo e Briga, chiusa sull’1-1 con il gol di Colombo per i novaresi. Un punto che consente al Briga di restare nei piani alti, a quota 15, a un passo dal podio.

Giornata amara, invece, per il Baveno Stresa, battuto in casa 0-1 dalla Druentina. Decisivo un rigore trasformato da Di Bari.

Chiude il quadro la vittoria del Bulè Bellinzago, che supera 2-1 il Borgaro Nobis e raggiunge quota 9 punti, lasciando momentaneamente la zona playout.

In testa alla classifica resta dunque il Borgosesia (20 punti), seguito da Lascaris (17) e Accademia Borgomanero (16), con Briga e Pro Eureka in scia. Un torneo equilibrato e combattuto, dove le squadre del VCO e del Novarese si confermano protagoniste di primo piano.

RS

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore